Voi siete qui
Salerno Basket, pesante ko nel recupero di Capri Sport 

Salerno Basket, pesante ko nel recupero di Capri

Pesante sconfitta per la Salerno Basket ’92 nel recupero di campionato a Capri: la Polisportiva Costanzo Pecoraro stravince (74-43 il punteggio finale) e aggancia il trio di testa composto da Battipaglia, Scafati e Bari.

La squadra granata sul parquet isolano è un fantasma: 7-2 nei primi 4’ di gioco, quando pure avrebbe a più riprese la possibilità di riprendere la partita. L’Olimpia accelera e a nulla vale il timeout di un subito infuriato coach Forgione: la tripla dell’ex Dentamaro a metà quarto vale il 12-4, poi sale in cattedra Gallo che, dalla distanza, porta a +13 le isolane che incrementano il vantaggio fino al 22-6 del primo parziale. Quattro punti Duran, due Van der Linden. Troppo poco in dieci minuti: Forgione alza la voce e Gomez apre il secondo quarto subito con 6 punti personali. Solo l’illusione di una timida rimonta, perché le granatine continuano a sbagliare tanto in ogni fase, mentre le locali, con la solita Gallo, la fisicità di David e l’esperienza di Rios (sua la tripla sulla sirena dei 20’ dopo un’ingenuità di Paradisi), vanno al riposo sul +22 (39-17). La musica non cambia alla ripresa. Anzi, per la Salerno Basket ‘92 diventa sempre più stonata. L’inarrestabile Gallo apre le danze e le compagne Ledesma e Porcu la imitano a ripetizione durante il terzo periodo. Il quintetto di coach Forgione assiste inerte, il passivo aumenta e alla mezzora è 62-28. Notte fonda per le granatine, che rosicchiano qualcosa nel finale a partita già ampiamente compromessa: finisce 74-43.

«Giocavamo contro un’ottima squadra e lo sapevamo, purtroppo non siamo riuscite ad approcciare alla gara con la giusta cattiveria agonistica e abbiamo subito le ottime percentuali al tiro della squadra di casa e la loro fisicità. Ora abbiamo pochi giorni per provare a cambiare completamente volto», l’amaro commento di coach Andrea Forgione al termine della gara.

Domani, sabato 30 novembre, la Salerno Basket ‘92 farà visita alla Pink Sport Bari.

 

OLIMPIA CAPRI-SALERNO BASKET ‘92 74-43

PARZIALI: 22-6; 39-17; 62-28

Capri: David 14, Dentamaro 11, Rios 5, Iorio, Porcu 9, Gallo 26, Ledesma 9, Rusciano, Ottaiano. All. Falbo.

Salerno: Paradisi 4, Cenerini ne, Gomez 15, Cragnolino 7, Martella, Giulivo 7, Van der Linden 2, Duran 8, Scolpini. All. Forgione.

Arbitri: Arciello-Auricchio.

Related posts