Voi siete qui
Salerno Guiscards, cinque finali al termine della regular season Sport 

Salerno Guiscards, cinque finali al termine della regular season

Mancano cinque partite alla fine della regular season del campionato di Serie C femminile e per la Salerno Guiscards saranno come cinque finali da vivere tutto d’un fiato, per continuare a sognare.

Si parte con l’insidioso match che vedrà il team volley della polisportiva presieduta da Pino D’Andrea impegnato in trasferta sul campo dell’Elisa Volley Pomigliano. Le foxes sono chiamate a dare tutto e anche di più per conservare l’attuale terzo posto in classifica che vale la qualificazione ai play off. Al momento, le salernitane hanno un punto di vantaggio sullo Scintille Cava, che ha tra l’altro giocato una gara in più. Facile intuire come ogni partita, in questa fase, può essere davvero decisiva.

Dopo la decima vittoria consecutiva, conquistata contro l’Oplonti alla Senatore, la Salerno Guiscards torna a giocare lontano da casa dopo un mese e mezzo. Infatti, l’ultima trasferta risale al 16 febbraio ad Aversa cui sono seguite quattro gare consecutive giocate alla Senatore, tra cui anche il derby “in trasferta” contro l’Indomita.

All’orizzonte c’è, quindi, la sfida contro un’Elisa Volley Pomigliano, ultimo in classifica con 6 punti ma che ancora culla speranze di evitare la retrocessione, agganciando la zona salvezza che, alla vigilia di questo turno, dista ben otto lunghezze. Dopo un avvio difficile, però, capitan Ascione e compagne gara dopo gara sono cresciute.

Anche e soprattutto di questo dovrà tener contro la formazione di coach Francesco Tescione che ha preparato questa sfida nei minimi dettagli, tenendo tutto il gruppo sulla corda, evitando cali di tensione o distrazioni. La Salerno Guiscards non può permettersi passi falsi, ne sono consapevoli anche le ragazze che sicuramente in campo daranno il massimo per conquistare altri tre punti che sarebbero davvero fondamentali in questa fase decisiva della stagione.

Related posts