Voi siete qui
Salerno Guiscards, scontro ad alta quota con l’Arzano Volley: in palio c’è il secondo posto Sport 

Salerno Guiscards, scontro ad alta quota con l’Arzano Volley: in palio c’è il secondo posto

Ultimo impegno del 2019 e big match che può valere davvero tanto per la Salerno Guiscards che alla Senatore nel pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18:30, ospita l’Arzano Volley. Reduce da quattro vittoria consecutive, il team volley della polisportiva del presidente Pino D’Andrea, terzo in classifica, affronta la compagine partenopea che precede di tre punti proprio le foxes. Una vittoria equivarrebbe quindi all’aggancio al secondo posto ma soprattutto significherebbe realizzare un altro passo importante nella crescita del gruppo. La vittoria ottenuta nel derby di Cava de’ Tirreni ha dato sicuramente fiducia e consapevolezza a Eleonora Troncone e compagne. Ora è in programma una nuova sfida sicuramente insidiosa contro una squadra giovane ma molto ben organizzata come questo Arzano, che probabilmente in pochi si sarebbero aspettati di vedere così in alto a questo punto della stagione. Invece, la formazione di Antonio Piscopo con le sue under 18, allevate e cresciute nel settore giovanile del club la cui prima squadra milita ai piani alti del torneo di B1, ha inanellato una serie di risultati positivi. Fin qui, infatti, Arzano ha perso solo due partite: in casa con Pozzuoli al tie break e in trasferta a Cava de’ Tirreni.

«È una sorpresa per chi non conosce la tradizione di Arzano – ha dichiarato coach Francesco Tescione – e per chi non conosce la qualità dello staff tecnico e della società e delle atlete. Per me non è una sorpresa, è una società che lavora bene da diversi anni. È una squadra di qualità da non prendere sottogamba. Le mie ragazze dovranno metterci il massimo per conquistare i tre punti. Il nostro terzo posto attuale non è figlio del caso, ma frutto del lavoro». L’obiettivo è chiudere al meglio un 2019 che è sicuramente da ricordare per il sodalizio del presidente D’Andrea: «Speriamo di fare un bel regalo di Natale a noi e alla dirigenza – ha sottolineato il tecnico delle foxes –. L’anno scorso non ci siamo riusciti, quest’anno faremo di tutto per chiudere l’anno solare con i tre punti».

Pronta a dare il suo contributo anche la centrale Annamaria De Iuliis: «Arriviamo a questa sfida sull’onda dell’entusiasmo per la quarta vittoria consecutiva ottenuta sabato scorso a Cava. La squadra sta meglio partita dopo partita sia dal punto di vista fisico sia tecnico e contro l’Arzano vogliamo fare un bel regalo di Natale al nostro presidente».

Da ricordare, infine, che la gara in programma alla Senatore, valida per la decima giornata del campionato di serie C, sarà trasmessa in diretta sulla Web Tv del sodalizio salernitano, visibile tramite Robby, l’app ufficiale della Polisportiva Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone. Inoltre, la differita dell’incontro il match sarà trasmessa da Telereporter (canale 185 del digitale terrestre) lunedì alle 20:30, con replica martedì alle 15 e su Lira Tv, lunedì alle 00:30. Il programma della decima giornata: Salerno Guiscards-Arzano, Asd Primavera-Phoenix Caivano, Pozzuoli-Volley World, Oplonti-Cus Napoli, Volley Ball 70-SG Volley, Elisa Volley Pomigliano-Scintille Cava. La classifica: Pozzuoli 25, Arzano 22, Salerno Guiscards e SG Volley 19, Volley Ball 70 e Scintille Cava 15, Elisa Volley Pomigliano 13, Oplonti 12, Cus Napoli 9, Phoenix Caivano 7, Primavera 6, Volley World 0.

Related posts