Voi siete qui
Salerno Guiscards, team calcio al lavoro. Partono i corsi della Scuola Calcio Sport 

Salerno Guiscards, team calcio al lavoro. Partono i corsi della Scuola Calcio

È ufficialmente iniziata l’annata 2019/20 del team calcio della Polisportiva Salerno Guiscards. Si è tenuta presso il Nuovo Centro Sportivo di Casignano, la prima seduta stagionale della squadra diretta dal nuovo allenatore Dario Guadagno. I foxes hanno inizialmente sciolto i muscoli attraverso le direttive del confermato preparatore atletico Emiliano Terlizzi, prima di dare libero sfogo all’enorme voglia di calcio mostrata dagli atleti con una partita disputata “in famiglia”. La gara ha rappresentato l’occasione per conoscere le new entry giunte dal mercato condotto in prima persona dal presidente Pino D’Andrea, oltre alla sperimentazione in ruoli differenti dei calciatori già appartenenti alla rosa dello scorso anno.

«Sono rimasto sinceramente colpito dall’entusiasmo e dalla voglia di iniziare questa nuova avventura da parte di tutto il nostro team – ha detto mister Guadagno –. Ho apprezzato molto la rapida integrazione dei nuovi acquisti all’interno dello spogliatoio ed ho constatato, con gioia, l’euforia della nostra vecchia guardia nell’intraprendere quello che sarà un campionato lungo e difficile».

Tempo di esordi anche per quel che riguarda il settore Scuola Calcio, ambito su cui la Salerno Guiscards ha deciso di puntare con fermezza ed impegno. Una lunga estate di programmazione e incontri ha sancito l’accordo di collaborazione tra foxes e Nuova Neugeburt, con le attività per i più piccoli già avviate in questa settimana. Sotto la direzione tecnica dell’ex Salernitana David Mounard e degli istruttori Germano Ramora, Nino Belmonte e Alberto Sonderegger, prende corpo una nuova scommessa per la polisportiva salernitana, decisa a puntare su un team d’alto profilo per lanciare il marchio Guiscards anche in ambito giovanile. Gli appuntamenti, rivolti a bambini e bambine nati tra il 2007 e il 2015, si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso il campo sportivo comunale “De Gasperi” e la “Fox Arena”, l’impianto sportivo di proprietà della Salerno Guiscards e sito all’interno della struttura balneare Siulp. Saranno garantiti, per le categorie dei più piccoli, allenamenti al coperto presso il “Turnover”, struttura presente in via San Leonardo.

Related posts