Voi siete qui
Salerno, strada intitolata ad Antonio Pastore Cronaca 

Salerno, strada intitolata ad Antonio Pastore

In una splendida giornata di sole, è stata intitolata stamane nella zona industriale di Salerno una strada ad Antonio Pastore. Lui che amava ripetere “quando arrivo io esce il sole”, rimarcando la sua proverbiale ironia. Era questa una delle sue principali caratteristiche.

Le capacità imprenditoriali le conoscono tutti. Antonio Pastore è stato presidente della Camera di commercio di Salerno dal 1982 al 2000. Di lui il governatore Vincenzo De Luca ha detto “per impegno e capacità lavorative ben rappresentata la città di Salerno”. Stamane tante persone hanno partecipato alla cerimonia di intitolazione della strada a Pastore.

Il presidente della Camera di commercio di Salerno, Andrea Prete, ricorda due aspetti che hanno caratterizzato l’attività di Antonio Pastore.

Antonio Pastore veniva da una famiglia di artigiani. Ha superato il periodo difficile del dopoguerra lavorando con assidua passione. Stamane erano presenti la moglie Maria Rosaria insieme ai figli Vincenzo, Bruno, Pierluigi e Maurizio.

Related posts