Voi siete qui
Salesiani, 1500 ragazzi a Salerno per la Summer Cup Cronaca 

Salesiani, 1500 ragazzi a Salerno per la Summer Cup

Giochi, divertimento e momenti educativi per i giovani

Campania contro Basilicata, la sfida sarà accesa senza esclusione di colpi… di allegria. Sono più di 1500 i ragazzi provenienti dalle due regioni per la festa dell’estate degli oratori salesiani in programma giovedì 5 luglio a Salerno.

Si chiama Summer Cup, non è una competizione sportiva ma una serie di giochi di grande valore sociale ed educativo. L’appuntamento si svolge nell’ambito dell’Estate Ragazzi, il tradizionale appuntamento estivo che consente ai più piccoli di trascorre tre settimane in compagnia tra giochi ed attività di ogni tipo.

Giovedì mattina l’appuntamento è al Parco Pinocchio dove gli oratoriani delle due regioni si sfideranno in giochi a squadra. Ad ora di pranzo, i ragazzi raggiungeranno l’oratorio salesiano di via San Giovanni Bosco dove continueranno per tutto il pomeriggio le attività per vincere la Summer Cup.

Salerno è pronta ad ospitare oltre 1500 ragazzi che possono così vivere momenti ludici ed aggreganti. È un momento di crescita anche per i tanti educatori che mettono a disposizione il loro tempo libero d’estate. Giovedì saranno presenti i giovani degli oratori di Napoli Rione Amicizia, Napoli Vomero, Napoli don Bosco, Caserta, Potenza, Vietri sul Mare e, ovviamente, Salerno.

Related posts