Voi siete qui
Sanificazioni e ordinanza per la chiusura degli uffici comunali a Salerno Cronaca 

Sanificazioni e ordinanza per la chiusura degli uffici comunali a Salerno

Chiusura del Palazzo di Città di Via Roma per effettuare una disinfezione e sanificazione straordinaria degli ambienti. A Salerno si comincia da Palazzo Guerra, poi si procederà con le altre sedi distaccate del Comune.

Le operazioni sono iniziate di buon mattino, sulla scorta di quanto disposto dal sindaco Enzo Napoli per la casa comunale di Via Roma, dopo l’ordinanza che aveva già chiuso o limitato fortemente l’operatività in presenza degli uffici. Si è deciso di iniziare da Palazzo Guerra con la sanificazione da eseguire con le modalità stabilite dal Ministro della Salute e dalle ordinanze del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Una ditta specializzata ha effettuato un intervento radicale di disinfezione che sarà esteso a tutti gli altri uffici e alle sedi distaccate del Comune di Salerno, con chiusure progressive al pubblico e al personale dipendente, secondo un calendario di interventi che sarà reso pubblico di v volta in volta. Il Sindaco ed il suo Staff, la Giunta ed il Consiglio Comunale, la Segreteria Generale continueranno in ogni caso – nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza e tramite lavoro a distanza – a garantire la continuità degli interventi amministrativi e del funzionamento degli organi istituzionali.

Parallelamente, la protezione civile avvierà nelle prossime ore un intervento di sanificazione all’esterno dei supermercati e delle farmacie, a rotazione, fino a quando sarà necessario per garantire una particolare igienizzazione di luoghi frequentati dalla popolazione in queste giornate di emergenza. L’intervento si svolgerà sempre in orario serale e notturno per assicurare che l’attività di supermercati e farmacie non subisca alcuna interruzione o limitazione.

Sanificazioni e ordinanza per la chiusura degli uffici comunali a Salerno

Chiusura del Palazzo di Città di Via Roma per effettuare una disinfezione e sanificazione straordinaria degli ambienti. A Salerno si comincia da Palazzo Guerra, poi si procederà con le altre sedi distaccate del Comune.

Publiée par Liratv sur Lundi 23 mars 2020

Related posts