Voi siete qui
Scafati Basket, domani sera esordio casalingo al PalaMangano con Roma Sport 

Scafati Basket, domani sera esordio casalingo al PalaMangano con Roma

La prima gara ufficiale al PalaMangano dello Scafati Basket 2019/2020 non sarà, a differenza del passato, una partita di campionato, bensì il secondo match valido per il girone “Blu” della nuova SuperCoppa LNP. Dopo il successo esterno del primo incontro ai danni della Benacquista Latina, superata sul suo campo per 61-81, stavolta il quintetto scafatese dovrà vedersela tra le mura amiche del PalaMangano, contro l’Eurobasket Roma, uscita a sua volta sconfitta a domicilio 84-91, dopo un supplementare, per mano della Zeus Energy Rieti, e quindi desiderosa di riscatto.

Scafati, dal canto suo, pur non tralasciando il lavoro di preparazione fisica in vista del campionato, sta lavorando al meglio in vista della sfida con Roma, desiderosa di fare bella figura nel primo impegno ufficiale davanti al cospetto del pubblico amico e di ottenere il passaggio alla seconda fase della SuperCoppa.

La compagine capitolina, allenata da coach Luciano Nunzi, veterano della categoria, ha un roster di tutto rispetto, nelle cui file annovera diversi ex della contesa, a partire dallo statunitense Miles (a Scafati nel 2017 per pochi mesi, prima della squalifica per doping), per poi passare per l’ala piccola Loschi (a Scafati nella stagione 2015/2016) ed il lungo Fattori (in Legadue durante la stagione 2009/2010). Altri giocatori molto interessanti completano il roster laziale: il centro a stelle e strisce Taylor, la guardia Fanti, l’ala piccola Viglianisi ed i lunghi Sacchettini e Cicchetti. Nel complesso, si tratta di un organico molto competitivo per la categoria, che dirà sicuramente la sua in campionato nella corsa play-off.

Related posts