Voi siete qui
Scherma, la salernitana Rossella Gregorio convocata per i Campionati Europei Sport 

Scherma, la salernitana Rossella Gregorio convocata per i Campionati Europei

Rossella Gregorio parteciperà ai Campionati Europei di scherma. L’atleta salernitana, assieme allo sciabolatore Luca Curatoli, al CT della squadra di spada Sandro Cuomo ed al maestro Leonardo Caserta (componente dello staff a disposizione del CT della squadra di sciabola Giovanni Sirovich), rappresenterà la Campania nella manifestazione continentale in programma a Dusseldorf da lunedì 17 a sabato 22 giugno.

I Campionati Europei si svolgeranno presso il padiglione fieristico della capitale della Renania-Vestfalia e rappresentano l’ennesimo step del percorso di qualificazione olimpica ai Giochi di Tokyo 2020, obiettivo dichiarato per la Gregorio, portacolori del Gruppo Sportivo Carabinieri cresciuta nel Club Scherma Salerno.

Saranno 24 gli azzurri che saliranno sulle pedane tedesche.

La Gregorio sarà la punta di diamante della squadra di sciabola femminile e proverà ad essere incisiva anche nella prova individuale, in cui in stagione non è riuscita ad esprimere tutto il suo potenziale. L’atleta salernitana sarà impegnata lunedì nella gara individuale e giovedì 20 in quella a squadre assieme ad Irene Vecchi, Sofia Ciaraglia e Martina Criscio. Le azzurre puntano a salire sul podio.

Related posts