Voi siete qui
Scherma, salernitani in evidenza ai Campionati italiani Cadetti e Giovani 2017 Sport 

Scherma, salernitani in evidenza ai Campionati italiani Cadetti e Giovani 2017

Nel segno del bronzo. Sono diventati cinque i terzi posti per la scherma campana ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2017 svoltisi negli impianti Coni di Cagliari.

Il venerdì inaugurale della kermesse tricolore ha visto protagonisti gli under 17 (Cadetti), mettendo in gran luce i fiorettisti del Club Scherma Salerno. Medaglia di bronzo, nel fioretto maschile, per Francesco Pio Iandolo, e terzo gradino del podio anche per Claudia Memoli nel fioretto femminile, entrambi allenati dal maestro Marco Autuori.

Un’altra terza piazza, poi, è arrivata nella sciabola femminile con la napoletana Claudia Rotili, portacolori del Circolo Nautico Posillipo e allieva dal maestro Leonardo Caserta.

Medaglia di bronzo, poi, sabato anche per la sciabolatrice Sara Del Prete, sempre del Club Scherma Salerno, allieva del maestro Antonio Serra.

Sorriso di bronzo pure per Antonella Fiordelisi nell’ultima giornata della kermesse tricolore riservata alle categorie under17 e under20. L’atleta salernitana è salita sul terzo gradino del podio nella gara di spada femminile Giovani. La Fiordelisi, portacolori del Club Schermistico Partenopeo ma che da diversi mesi si allena nella sua città natale, presso il Club Scherma Salerno con il maestro Antonio Serra.

Related posts