Voi siete qui
Scuola: lunedì via ai lavori delle facciate esterne del Liceo Tasso di Salerno Cronaca 

Scuola: lunedì via ai lavori delle facciate esterne del Liceo Tasso di Salerno

A dare il via ai lavori di rifacimento delle storiche facciate del liceo Tasso di Piazza San Francesco saranno il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica, Antonio Sagarese e il dirigente del settore Patrimonio e Edilizia scolastica dell’Ente, Angelo Michele Lizio.

Il ripristino delle facciate è atteso da anni, così come una messa in sicurezza complessiva dell’edificio storico. In agenda ci sono anche gli interventi del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Eva Avossa, del Consigliere regionale Franco Picarone e del deputato Piero De Luca. I lavori consistono soprattutto nel ripristino delle pareti, con il rifacimento degli intonaci in corrispondenza delle facciate della corte interna e nella riparazione degli infissi, con la sostituzione integrale delle vetrate.

«L’intervento, la cui spesa complessiva ammonta a € 300.000,00 – dichiara il Presidente della Provincia Strianese – è stato possibile grazie alla Regione Campania che ha messo a disposizione le economie dei mutui Cassa Depositi e Prestiti. L’onere dell’ammortamento del mutuo, infatti, è a carico della stessa Regione». L’avvio dei lavori al Liceo Tasso è parte del piano per elevare i livelli di sicurezza delle scuole territoriali. Di particolare importanza- secondo Palazzo S.Agostino- sono i finanziamenti regionali che permettono di garantire il diritto allo studio per centinaia di ragazzi.

Related posts