Voi siete qui
Serie C Gold, la finale è Pall. Partenope vs New Basket Agropoli Sport 

Serie C Gold, la finale è Pall. Partenope vs New Basket Agropoli

Saranno Pallacanestro Partenope e New Basket Agropoli a contendersi la finale della Serie C Gold. I napoletani si aggiudicano gara 3 con il Basket Bellizzi e raggiungono i cilentani, che invece si erano disfatti della Pallacanestro Salerno, chiudendo i conti in due partite. La serie sarà al meglio dei 5 confronti, accederà ai play off nazionali chi ne vincerà 3.

Questo è il calendario del III turno playoff: domenica 19 maggio ore 19.30 Pallacanestro Partenope vs New Basket Agropoli (Palazzetto di Giugliano); mercoledì 22 maggio ore 20.30 Pallacanestro Partenope vs New Basket Agropoli (Palazzetto di Giugliano); domenica 26 maggio ore 19.30 New Basket Agropoli vs Pallacanestro Partenope (Pala Di Concilio di Agropoli); giovedì 30 maggio ore 19.30 New Basket Agropoli vs Pallacanestro Partenope (Pala Di Concilio di Agropoli); domenica 02 giugno ore 19.30 Pallacanestro Partenope vs New Basket Agropoli (Palazzetto di Giugliano).

Si è dunque interrotta a pochi centimetri dal traguardo la corsa promozione del Basket Bellizzi. In gara 3, la Pallacanestro Partenope si è imposta per 70-64, conquistando così l’accesso alla serie finale. Un esito beffardo per i ragazzi di coach Nino Sanfilippo, a lungo in vantaggio durante l’arco del match, raggiunti e superati sul filo di lana dalla compagine azzurra, rivelatasi più determinata e concentrata nei momenti clou rispetto a quella allenata da Nino Sanfilippo. Per capitan Di Mauro e compagni resta la soddisfazione di aver tenuto testa alla squadra più forte del campionato, disputando una gara 3 di altissimo livello.

Si chiude così, con tanto rammarico ma anche grande orgoglio, la stagione del team allestito dal GM Scannapieco. Una stagione emozionante, vissuta sempre da protagonisti e conclusasi con una prestazione che permette ai gialloblu di uscire a testa altissima dalla post-season.

Related posts