Voi siete qui
Serie C Gold, la Partenope si porta sul 2-0 contro la New Basket Agropoli Sport 

Serie C Gold, la Partenope si porta sul 2-0 contro la New Basket Agropoli

La Pallacanestro Partenope ha battuto la New Basket Agropoli anche in gara 2. 79-65 il punteggio finale in favore del team napoletano che si porta dunque sul 2-0 ed ha a disposizione il match point per la promozione diretta al prossimo campionato di Serie B.

Come già successo in gara 1, si registra un’ottima partenza dei gialloblu, che piazzano i primi sette punti della gara con Luongo, Garcia e Alunderis. Agropoli reagisce, dimostrando agli avversari di volere a tutti i costi la vittoria per pareggiare i conti. I delfini, infatti, con Sakalas, Lepre e Caridà si portano avanti (13-14). I padroni di casa chiudono avanti il primo quarto (18-16).

Il secondo periodo si apre con un canestro di capitan Garcia. Caridà e Sakalas portano la sfida in parità, ma sono ancora Erra, Garcia e Moccia a suonare la carica per i locali, che si riportano avanti di sette lunghezze. Agropoli prova a riavvicinarsi, ma ancora una volta Moccia colpisce dalla lunga distanza (30-23). La Partenope continua a spingere e con Luongo, il solito Moccia e Izzo, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio (38-28). Il canestro di Caridà chiude il primo tempo sul 38-30 in favore dei padroni di casa.

Avvio di terzo quarto veemente degli ospiti che tentano il tutto per tutto per rientrare in partita. La Partenope è brava, però, a respingere ogni tentativo di rimonta. Il canestro di Luongo, infatti, sigla il punteggio sul 56-42 in favore gialloblu. La partita sembra poter cambiare padrone da un momento all’altro, ma i ragazzi di Coach Patrizio sono bravi a tenere a debita distanza gli avversari, con la tripla di Erra che fa esplodere di gioia la tifoseria locale (65-48).

Nel quarto finale la Partenope fatica a trovare la via del canestro, con Agropoli che prova ad approfittare, portandosi in svantaggio di soli nove punti (69-60). Nel momento di maggior difficoltà non può non pensarci il capitano a togliere le castagne dal fuoco con una tripla di importanza capitale (72-60). Agropoli ci prova e il tempo scorre.

La Partenope porta a casa anche la seconda partita di una serie che sta regalando emozioni fortissime. Domenica, al PalaDiConcilio di Agropoli, alle ore 19:30 è in programma gara 3. La New Basket deve necessariamente vincere per allungare la serie. La Partenope proverà, invece, a chiudere i conti.

Related posts