Voi siete qui
Sitting Volley, il campionato regionale maschile e femminile fa tappa al Vestuti Sport 

Sitting Volley, il campionato regionale maschile e femminile fa tappa al Vestuti

La palestra Matteo Senatore di Salerno è da sempre la casa della pallavolo salernitana. Da adesso lo sarà anche del Sitting Volley, disciplina inclusiva per eccellenza, visto che può essere praticato contemporaneamente da atleti con disabilità fisiche e normodotati. Infatti domani è in programma l’atteso appuntamento con il campionato regionale maschile e femminile. Il concentramento è organizzato dalla Polisportiva Salerno Guiscards che, tra le diverse attività portate avanti con passione ed entusiasmo, ha da poco fatto il suo ingresso ufficiale nel mondo in questa disciplina paralimpica dall’importante impatto sociale.

Per quanto riguarda il campionato maschile si disputeranno le gare della prima giornata del Girone A. La prima sfida vedrà di fronte, con fischio d’inizio alle ore 10, la Salerno Guiscards e la Volley Academy Teodoro Cicatelli. A seguire la formazione del presidente D’Andrea affronterà la Vitolo Volley, mentre nell’ultima gara in programma si sfideranno Vitolo e Volley Academy. Un esordio davvero tanto atteso per la squadra allenata da Carlo Esposito con il supporto fondamentale di Roberto Vicinanza e Rino Esposito e che ha in Arturo Campanile e Tommaso Di Marino le punte di diamante.

In contemporanea, dato che saranno allestiti dallo staff organizzativo della Salerno Guiscards ben due campi, si disputeranno anche le gare del campionato regionale femminile, già entrato, a differenza del maschile, nella sua fase decisiva. Sono pronte, quindi, a tornare in campo Anna Bruno, Genuina Morelli e Mara Notari, supportate dalle ragazzine terribile dell’under 16. Alle 10 si parte con la sfida tra Salerno Guiscards e Hadel Pask Libera Mente, gara valida per la terza e ultima giornata della prima fase. A seguire poi la Hadel Pask affronterà l’Elisa Volley Pomigliano.

Related posts