Voi siete qui
Subacquea zero barriere, a Vietri sul Mare corso per disabili Cronaca 

Subacquea zero barriere, a Vietri sul Mare corso per disabili

Il mare è per tutti, conoscerlo a fondo è ancora più bello. Con questo spirito torna in Campania il tour di eventi HSA Italia che promuove su tutto il territorio nazionale il valore della subacquea e delle attività natatorie per le persone con disabilità. L’appuntamento è per lunedì 9 settembre a Vietri sul Mare. Si chiama “Subacquea zero barriere” la manifestazione organizzata da HSA Italia e il Diving Center Seadragon del presidente Aniello Spatuzzi.

Una giornata gratuita di prove in mare, con erogatore, bombola e attrezzature specifiche, dedicata alle persone con disabilità. Il tutto con il coinvolgimento di cinque associazioni del territorio. Sono la Fondazione SiNaPsi, l’Associazione Il Grillo e la Coccinella A.GE.C, Il Germoglio ONLUS, l’Associazione A.N.A.I.M.A. e l’Associazione Onlus Vietri Senza Limiti. La parola chiave è integrazione.

“Vogliamo che le persone con disabilità e tutti coloro interessati possano incontrarsi e trascorrere una giornata in piena allegria con la possibilità di entrare nel mondo bellissimo della subacquea” dice Aniello Spatuzzi, responsabile dell’iniziativa. Sin dal 1981 HSA continua a creare innovazione nelle attività subacquee e nelle accessibilità per le persone con disabilità. È stata costruita un’ampia rete internazionale di professionisti, che, in oltre 35 anni di attività, ha brevettato migliaia di persone disabili che si immergono sicure nei mari del mondo.

Related posts