Voi siete qui
Universiade 2019, prima medaglia per l’Italia nei tuffi con Auber Sport 

Universiade 2019, prima medaglia per l’Italia nei tuffi con Auber

È arrivata dai tuffi la prima medaglia per l’Italia all’Universiade 2019. Il 22enne triestino Gabriele Auber si è classificato terzo nella finale maschile di trampolino da 1 metro, vinta dal cinese Liu. Al secondo posto il tedesco Seidel. Il cinese Chengming Liu ha conquistato l’oro con una serie di immersioni quasi perfette. Con 399 punti, Liu ha chiuso con 42 punti di vantaggio sul suo rivale più vicino, il tedesco Seidel. Per l’italiano Auber, terzo, è la seconda medaglia all’Universiade, dopo il bronzo a Taipei 2017 dal trampolino di tre metri.

Anche nella finale femminile di trampolino da 1 metro vince la Cina. Anzi, qui arriva anche la doppietta. Nella piscina della Mostra d’Oltremare vince Shoulin Song, al secondo posto Chunting Wu. Medaglia di bronzo all’americana Daria Tabea Lenz. Loro tre hanno battuto anche due olimpioniche in gara, le messicane Carolina Hernandez e Dolores Monzon.

Per il Messico la delusione dal trampolino di 1 metro viene parzialmente cancellata dalla finale femminile della piattaforma dei 10 metri. La messicana Alejandra Estrella conquista la medaglia d’oro con 46 punti di vantaggio sulla sudcoreana Eun-bi Cho. Medaglia di bronzo per la britannica Gemma Louise McArthur.

Related posts