Voi siete qui
Universiade 2019. Tour in Ateneo delle delegazioni sportive di 59 Paesi partecipanti Curiosità 

Universiade 2019. Tour in Ateneo delle delegazioni sportive di 59 Paesi partecipanti

L’Ateneo di Salerno dà il benvenuto ai protagonisti della manifestazione sportiva universitaria in programma dal 3 al 14 luglio in Campania. L’anteprima delle Universiadi vede il saluto alle Delegazioni provenienti da 59 Paesi dei 124 partecipanti. Nei campus di Fisciano e Baronissi passano in rassegna gli interventi fatti e quelli in corso di realizzazione.

Infatti, sono tre nuovi palazzetti dello sport. Poi ci sono un nuovo terminal bus, il villaggio degli atleti, il presidio ospedaliero, il programma volontari, le gare di Scherma e gli allenamenti del Calcio, i campi sportivi UniSa Stadium di Fisciano e Superga di Mercato San Severino. Per il Commissario Universiade 2019 Gianluca Basile, «uno degli obiettivi è quello di lasciare impianti sportivi rinnovati al territorio e un’eredità culturale ai giovani». 

Il Villaggio degli Atleti è pronto ad ospitare i 1048 giovani previsti, ma le delegazioni hanno potuto ammirare anche i tre nuovi palazzetti sportivi del campus di Baronissi, le strutture deputate ad ospitare le gare e gli allenamenti della Scherma. Il vicepresidente della Fisu, Leonz Eder, parla di «un campus meraviglioso».

Related posts