Voi siete qui
Universiadi 2019, ecco le squadre di calcio femminile qualificate Sport 

Universiadi 2019, ecco le squadre di calcio femminile qualificate

Con la vittoria per 1-0 sul Sud Africa, la prima a queste Universiadi 2019, il Canada femminile fa festa allo stadio San Francesco di Nocera. Con questi tre punti, infatti, la nazionale nord-americana passa ai quarti di finale come seconda classificata, alle spalle della Corea del Nord. La squadra di coach Mossavat, sostenuta da un nutrito gruppo di tifosi, ha interpretato meglio i primi 45′ durante i quali ha trovato il gol della vittoria con Bearne (17°), abile a sfruttare un errore del portiere del Sud Africa. Avanti di una rete le canadesi fanno prevalere la maggior fisicità grazie alla quale riescono a contenere le avversarie. Il gran caldo, però, con il passare dei minuti penalizza più il Canada che, specie nella ripresa, è costretto a stringere i denti per difendere il vantaggio. Le ragazze sudafricane cercano più volte la rete ma non la trovano e si rassegnano alla sconfitta. Domani il Canada sfiderà nei quarti di finale il Giappone mentre il Sud Africa affronterà gli Stati Uniti per il piazzamento dal nono al dodicesimo.

Dal girone A passiamo al B dove la Russia supera per 1-0 la Cina. Decide la rete di Organova al 3° minuto della ripresa. Nei quarti di finale la Russia giocherà contro la Corea del Sud che ieri ha pareggiato 3-3 col Brasile. Nonostante la sconfitta con la Russia, si qualifica anche la Cina che domani sfiderà l’Irlanda.

Nel gruppo D il Giappone batte 2-1 gli Stati Uniti. Passano in vantaggio le americane con Sanchez al 27° minuto. Pareggio delle asiatiche con Chiba nel finale di primo tempo. Il Giappone vince la partita grazie ad un altro gol di Chiba a quattro minuti dal 90°. Nei quarti di finale il Giappone se la vedrà con il Canada.

Related posts