Voi siete qui
Universiade, nel calcio l’Italia si qualifica ai quarti Sport 

Universiade, nel calcio l’Italia si qualifica ai quarti

Con i gol di Mercadante e Strada gli azzurri battono 2-0 l’Ucraina. Vittoria e qualificazione ai quarti per l’Italia del calcio alle Universiadi 2019. La formazione allenata da Daniele Arrigoni si impone allo stadio Simnetta Lamberti di Cava de’ Tirreni davanti ad un migliaio di spettatori. L’Italia gioca con buona determinazione e personalità, nonostante il pesante turn over attuato da Arrigoni, che rispetto alla vittoriosa gara di esordio col Messico cambia ben 9 elementi.

Il successo netto e meritato gli azzurri se lo costruiscono nella parte finale del primo tempo con i gol di Mercadante (38′) e Strada (43′), entrambi di testa. Due sigilli di pregevole fattura applauditi a scena aperta anche dalle colleghe della Italia femminile, presenti sulle tribune dello stadio Lamberti. Nei quarti l’Italia potrebbe affrontare il Brasile o la Francia, due serie candidate alla vittoria finale.

Proprio Brasile e Francia si sono incontrate nel girone C. La partita è finita in parità, 1-1. Vantaggio per la squadra sudamericana con Gaetano nel primo tempo. Pareggio nella ripresa per i transalpini con Feneuil.

Allo stadio San Francesco di Nocera Inferiore vittoria netta del Giappone sull’Argentina. I campioni in carica si impongono per 3-0. Apre le danze il gol di Ueda nel finale di primo tempo. Nella ripresa lo stesso Ueda raddoppia su punizione. 3-0 finale stabilito dall’autorete di Wartel. Il Giappone è in testa al suo girone insieme alla Russia, per stabilire chi passerà ai quarti sarà decisivo il prossimo scontro diretto.

Nel gruppo A l’Irlanda ha battuto 3-2 la Corea del Sud. Doppietta di O’Sullivan e gol di Duffy per l’Irlanda. Reti di Kim e Baek per gli asiatici.

Related posts