Voi siete qui
Universiade2019, volley F: il Giappone vince il match per il bronzo Sport 

Universiade2019, volley F: il Giappone vince il match per il bronzo

A conquistare la finale per il terzo posto nel volley femminile dell’Universiade 2019 è il Giappone che supera l’Ungheria a tie break. La sfida si è giocata ieri pomeriggio al PalaSele, prima del big match, tra Italia e Russia, che metteva in palio la medaglia d’oro.

Il sestetto nipponico parte molto bene e la gara sembra avere un esito scontato dopo i primi due set che il Giappone si aggiudica per 25-19 e 25-20, approfittando degli errori delle avversarie.

Il terzo parziale poteva regalare già la vittoria alla formazione nipponica, ed invece il sestetto ungherese sale in cattedra e tenta la rimonta. Con i punteggi di 20-25 e 18-25, l’Ungheria, così, si aggiudica due set di fila e riporta la situazione in equilibrio. La sfida si allunga così a tie break ed alla fine ad avere la meglio è comunque il Giappone che vince 15-10, e conquista il successo. Resta fuori dal podio l’Ungheria, mentre al sestetto nipponico va la medaglia di bronzo.

A premiare le squadre vincitrici nel volley femminile,  il Presidente della FISU Oleg Matytsin, Manuela Di Centa membro del Comitato Organizzatore di Napoli 2019 e il Presidente del CUSI Lorenzo Lentini.

Related posts