Voi siete qui
Urne aperte anche oggi, all’Università di Salerno, per la scelta del nuovo Rettore Cronaca 

Urne aperte anche oggi, all’Università di Salerno, per la scelta del nuovo Rettore

Seconda giornata di votazioni per la prima tornata elettorale all’Università degli Studi di Salerno, chiamata a scegliere il nuovo rettore per il prossimo sessennio. Il successore di Aurelio Tommasetti potrebbe venir fuori già stasera, se alla chiusura dei seggi (prevista per le ore 17), uno dei candidati avrà ottenuto almeno 650 voti, ovvero la maggioranza assoluta degli aventi diritto.

I bene informati dicono – però- che difficilmente sarà raggiunto questo risultato, poiché le cinque candidature hanno disperso le preferenze. Più facile l’obiettivo della maggioranza assoluta dei voti, al secondo turno o addirittura il ballottaggio tra i due più votati in caso di mancato raggiungimento del quorum.

Ad ogni modo, già ieri ai seggi si respirava aria nuova. Basti pensare che per scegliere tra i candidati Rettore Ciro Aprea, Mario Capunzo, Vincenzo Loia, Maurizio Sibilio e Genny Tortora, il consorzio Cineca ha registrato un’affluenza alta: circa il 56% dei docenti, il 77% dei ricercatori, il 60% del personale tecnico amministrativo ed il 51% dei 165 studenti delegati.

Related posts