Voi siete qui
Viadotto Gatto, terminate le prove di carico Cronaca 

Viadotto Gatto, terminate le prove di carico

Operazioni di monitoraggio durate tutta la notte, i risultati tra due settimane

Terminate stamane poco dopo l’alba le verifiche strutturali al viadotto Gatto a Salerno. Sono stati utilizzati sei tir da 50 tonnellate ciascuno per mettere alla prova il tratto viario in ogni punto. Intorno alle 6 di questa mattina la circolazione è ripresa regolarmente lungo la strada che collega Canalone e le autostrade a via Ligea e al porto.

I tecnici della Istemi hanno lavorato dodici ore per effettuare le operazioni di monitoraggio. Erano presenti il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore comunale all’urbanistica Mimmo De Maio e quello all’ambiente Angelo Caramanno. Dalle 18 di ieri pomeriggio fino a questa mattina sono stati impegnati anche gli agenti della Polizia Municipale per disciplinare il traffico.

Per eseguire le indagini strutturali al viadotto Gatto è stato necessario interrompere la circolazione. Prima nel tratto che va da via Ligea e via Croce e poi in quello che porta a piazzale San Leo. Non si sono registrate particolari criticità per il traffico così come sono state effettuate regolarmente le operazioni di monitoraggio.

Nel giro di due settimane la società Istemi, incaricata mesi fa dal Comune di Salerno di svolgere verifiche strutturali al viadotto Gatto, renderà noti i risultati dei controlli effettuati nelle ultime ore. Successivamente saranno valutate eventuali ulteriori azioni, ovviamente se necessarie. L’assessore De Maio ringrazia tutti gli operatori impegnati stanotte, dalle forze dell’ordine ai dipendenti del settore mobilità del Comune di Salerno. Le prove di carico al viadotto Gatto sono state effettuate di sera e di notte, tra sabato e domenica, per evitare il più possibile disturbi alla cittadinanza e alle attività del porto commerciale.

Related posts