Voi siete qui
Voice Portraits: a Palazzo Genovese in mostra le voci di 24 Poeti Curiosità 

Voice Portraits: a Palazzo Genovese in mostra le voci di 24 Poeti

Nell’ambito della rassegna “Le Luci e Il Mistero”, organizzata dalla Fondazione Alfonso Gatto, arriva a Salerno lo straordinario progetto di Giovanna Iorio: VOICE PORTRAITS, una galleria di ritratti di voci umane. Ogni opera è unica, un omaggio al valore e alla bellezza della voce dei poeti.

Le opere esposte sono spettrogrammi della voce di alcuni tra i maggiori poeti del passato e contemporanei selezionati dalla Poetry SOUND Library.

I quadri sono stati realizzati a partire da una traccia sonora generata dalla lettura dell’autore di un suo testo poetico. In questo suggestivo allestimento le caratteristiche di ogni voce sono state trasformate in uno stimolo visivo che coinvolge emotivamente lo spettatore e lo immerge nella vitalità inesplorata delle impronte digitali della voce…

Abbiamo chiesto i dettagli ad Alessandra De Simone della Fondazione Gatto…

VOICE PORTRAITS – FONDAZIONE GATTO

Nell'ambito della rassegna "Le Luci e Il Mistero", organizzata dalla fondazione Alfonso Gatto, arriva a Salerno lo straordinario progetto di Giovanna Iorio: VOICE PORTRAITS, una galleria di ritratti di voci umane. Ogni opera è unica, un omaggio al valore e alla bellezza della voce dei poeti. Le opere esposte sono spettrogrammi della voce di alcuni tra i maggiori poeti del passato e contemporanei selezionati dalla Poetry SOUND Library. I quadri sono stati realizzati a partire da una traccia sonora generata dalla lettura dell’autore di un suo testo poetico. In questo suggestivo allestimento le caratteristiche di ogni voce sono state trasformate in uno stimolo visivo che coinvolge emotivamente lo spettatore e lo immerge nella vitalità inesplorata delle impronte digitali della voce…

Pubblicato da Liratv su Lunedì 13 gennaio 2020

Related posts