Voi siete qui
Volley P2P, col Talmassons terza vittoria consecutiva nella Poule Salvezza Sport 

Volley P2P, col Talmassons terza vittoria consecutiva nella Poule Salvezza

Terza vittoria consecutiva, la settima nelle ultime otto partite disputate, per la Volley P2P. Nella terza giornata della Poule Salvezza del campionato di Serie A2, la squadra di coach Barbieri batte 3-1 Talmassons e balza a quota 25 punti nel girone, in quinta posizione. Staccate di 4 lunghezze le friulane, un punto da recuperare sul Club Italia che ha perso a Marsala.

25-22, 25-19, 22-25 e 25-18 i punteggi dei parziali che hanno determinato l’affermazione della squadra cara al presidente Montuori.  è stato archiviato con un muro di Travaglini. In calce al successo casalingo ci sono i punti dell’opposto Esdelle (20) e di Bartesaghi (18), migliori realizzatrici, e l’efficacia del muro, particolare che ha soddisfatto il tecnico della Volley P2P.

«Molto contento per i 14 muri di squadra, a fine match – ha detto coach Barbieri – Dovevamo contenere i loro fondamentali di prima linea e l’abbiamo fatto al meglio. La squadra è solida, ha avuto un buon approccio alla partita e non si è mai disunita nei momenti di difficoltà, che non sono mancati».

Il capitano Travaglini, invece, ha dedicato alla squadra la vittoria e il filotto di successi: «Dopo una settimana complicata – ha commentato – con l’infermeria affollata e tante atlete che hanno stretto i denti durante la partita».

Esdelle, opposto di Trinidad e Tobago, ha fatto festa a fine gara: «Sono felicissima per l’esito della partita e per il momento che stiamo vivendo – ha detto –. Invito tutti i tifosi a seguirci in massa a Sassuolo, nel prossimo turno della Poule Salvezza».

Il match in casa delle emiliane, però, è stato rinviato: a causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, la Fipav ha disposto precauzionalmente la sospensione di tutte le attività federali (nello scorso week end Sassuolo non è scesa in campo, avrebbe dovuto affrontare in trasferta Montecchio).

Related posts