Voi siete qui
Volley P2P, vittoria all’esordio nella Poule Salvezza col Club Italia Sport 

Volley P2P, vittoria all’esordio nella Poule Salvezza col Club Italia

Gran colpo della Volley P2P. Nell’anticipo della prima giornata della Poule Salvezza del campionato di Serie A2, le ragazze di mister Barbieri travolgono in tre set le azzurrine del Club Italia, che pure partivano da un considerevole vantaggio in termini di punti conquistati nella stagione regolare.

Ci sono non solo i punti di Esdelle (17), di Bartesaghi (9) e gli ace di Norgini e De Lellis (2 a testa) nella vittoria (3-0) delle irnine nella prima gara della seconda fase, quella che risulterà decisiva ai fini della permanenza in categoria. Ci sono anche le difese impossibili, i tanti palloni sporcati a muro, la capacità e la pazienza di rimontare due volte l’avversaria in momenti importanti della partita.

«C’è il gruppo, c’è l’armonia – dicono a fine gara la palleggiatrice De Lellis e la schiacciatrice Marianna Ferrara – e sono il frutto del lavoro in palestra».

Lo ripete coach Barbieri: «Sono felice per come abbiamo giocato in difesa – ammette il tecnico della Volley P2P –, non abbiamo mai staccato la spina, siamo stati attenti e costanti. Avevo detto che le partite da giocare sotto stress possono trasformare le squadre e i giocatori. Noi siamo abituati a giocare sul filo della tensione e oggi l’abbiamo gestita, conquistando tre punti importanti».

Una vittoria che consente alla P2P di balzare a quota 19 nella graduatoria della pool salvezza, di nuovo nel mischione, in attesa che venga completato il turno pallavolistico. Domenica 16 febbraio, alle ore 17, la squadra bianco rosso blu sarà di scena in trasferta, a Cutrofiano.

Related posts